News

Primo Concorso Fotografico GEV - Giornata della Custodia

PDF  Stampa 
Logo gevLogo PNM
 

Domenica 17 giugno, durante della Festa del Parco e delle Associazioni ha avuto luogo la premiazione del primo concorso fotografico, organizzato dalle GEV in occasione della Giornata della Custodia dei Parchi.

Il Presidente Cornelli, il Direttore Gini e il Responsabile del Servizio GEV Cav. Uff. Capelloni
hanno premiato gli autori delle foto più votate da un'apposita giuria, composta da due GEV e da una Volontaria del Servizio Civile.

Prossimamente le GEV proporranno un nuovo concorso fotografico: "Le Quattro Stagioni".
Maggiori dettagli saranno resi noti sulle pagine di questo sito.

Di seguito le fotografie vincitrici e i nomi degli autori.

 

Giornate della Custodia con il Servizio GEV

PDF  Stampa 

Le GEV del Parco Nord aderiscono alle Giornate della Custodia e propongono numerose iniziative gratuite "con la gente, per la gente, fra la gente" da venerdì 25 a domenica 27 maggio: visite guidate a piedi e in bicicletta e uno speciale concorso fotografico.

giornata della custodia 2018

Il 24 maggio si festeggia la Giornata Europea dei Parchi  e si rinnova l'iniziativa promossa dalla Federazione Europea dei Parchi (EUROPARC) per ricordare il giorno in cui nel 1909 venne istituito in Svezia il primo parco europeo. In Italia la data del 24 maggio si dilata su più giorni, con un ricco programma di incontri, escursioni, mostre ed attività ambientali. In particolare, Regione Lombardia ha indetto per questa occasione una speciale Giornata della Custodia, che vuole sottolineare l'importanza del valore e del lavoro del volontariato a tutela dell'ambiente.

 

Campagna salvataggio anfibi in Val Cavallina 2018

PDF  Stampa 

Logo gevLogo PNMAnche quest'anno le Guardie Ecologiche Volontarie del Parco Nord Milano hanno garantito la loro adesione al "Progetto Salvataggio Rospi" della Regione Lombardia, recandosi in Val Cavallina presso 21la località di Monasterolo del Castello sul Lago di Endine.
In tre diverse serate si sono alternate 14 GEV, alcune delle quali accompagnate anche dai propri figli, che hanno contribuito a recuperare in tutto 4.415 rospi (Bufo bufo), 599 rane (Rane verdi, di Lataste e Dalmatine) ed 1 tritone punteggiato.

 

Brillantemente laureata la GEV Leila Kataoka

PDF  Stampa 
Logo PNM

Logo gev

Il Responsabile del Servizio GEV Cav. Uff. Erminio Capelloni, unitamente alle Guardie Ecologiche Volontarie del Parco Nord Milano, si congratula con la GEV Leila Kataoka.

           aa7  
 

Una vera esperienza emozionante

PDF  Stampa 

Logo gevGiovedì 4 agosto 2017: liberazione dei rapaci.
Sono una "giovane" Guardia Ecologica Volontaria, avendo preso parte all'ultimo corso di addestramento.Ridotta - IMG 0141Pochi giorni fa mi è arrivata l'informazione che giovedì 4 agosto sarebbero stati liberati alcuni rapaci in diverse zone del Parco.Ho aderito immediatamente all'iniziativa e nel tardo pomeriggio mi sono recata presso la Cascina del Parco per partecipare all'evento.

 
Pagina 1 di 14