News

Le GEV a “Denominazione di Origine Protetta”

PDF  Stampa 

Logo gevDal 7 al 29 ottobre al CentroSarca a Sesto San Giovanni si è tenuto l'evento
"SarcaDOP", un lungo evento che ha avuto al centro il nostro Paese l'Italia, e le eccellenze gastronomiche del territorio e di tutte le regioni.
Un vero e proprio viaggio nel gusto tramite dei prodotti italiani rigorosamente DOP, IGP, STG.
Il fine era seguire sapore della tavola italiana, scoprirne i segreti culinari e gastronomici.

 

Una vera esperienza emozionante

PDF  Stampa 

Logo gevGiovedì 4 agosto 2017: liberazione dei rapaci.
Sono una "giovane" Guardia Ecologica Volontaria, avendo preso parte all'ultimo corso di addestramento.Ridotta - IMG 0141Pochi giorni fa mi è arrivata l'informazione che giovedì 4 agosto sarebbero stati liberati alcuni rapaci in diverse zone del Parco.Ho aderito immediatamente all'iniziativa e nel tardo pomeriggio mi sono recata presso la Cascina del Parco per partecipare all'evento.

 

Estate 2017 - Ondata di calore

PDF  Stampa 

Logo gevL'inverno 2016/2017 si è classificato DSCN1654RID -come il secondo più caldo di sempre sul Pianeta a livello climatologico facendo registrare una temperatura media sulla superficie della terra e degli oceani, addirittura superiore di 0,89 gradi rispetto alla media del ventesimo secolo. È quanto emerge dalle elaborazioni Coldiretti sulla base dei dati della banca dati Noaa (National Climatic Data Centre) dal 1880.

L'estate 2017, probabilmente sarà una delle estati più calde degli ultimi decenni. Sono parecchie le località dove si sono raggiunti e superati i fatidici 40° centigradi.

 

Una GEV all’equatore - 2017

PDF  Stampa 

QUINDICI GIORNI IN ECUADOR E GALAPAGOS
Logo gevPremetto che il viaggio è stato di interesse "turistico" con accompagnatrice e guida locale che ci ha seguito dai monti alla costa fornendoci frequenti spiegazioni sia artistiche che ambientali.

bandiera

Il mio excursus sarà riferito soltanto ai punti per me maggiormente suggestivi o di particolare interesse naturalistico.

Mentre Milano sta pensando di diventare una città tropicale io parto per trovare quel clima nel Paese dove c'è davvero. Anzi voglio andare al centro, alla metà del mondo: e, appunto, dall' Ecuador passa quella linea immaginaria che divide la Terra in due emisferi. In gennaio mi ritrovo con pochi amici all'aeroporto di Linate e dopo diverse ore di volo atterriamo a Quito, capitale dell'Ecuador.

 

Attività GEV svolte durante il mese di luglio 2017

PDF  Stampa 

Logo gevTra le attività svolte il direttore Dr Riccardo Gini e il Responsabile del Servizio di Vigilanza Ecologica Volontaria Cav. Uff. Erminio Capelloni desiderano menzionare il servizio svolto da una pattuglia in data 6 luglio durante il servizio notturno relativamente all'intervento per pesca di frodo al lago di Bruzzano

 
Pagina 1 di 14