Sei qui: Home Servizio Vita del Parco Feste Un nuovo riconoscimento per il Cavaliere Erminio Capelloni

Un nuovo riconoscimento per il Cavaliere Erminio Capelloni

PDF Stampa Scritto da Alessandro Ranieri    Lunedì 03 Luglio 2017 09:12

cavaliereIn data 24 maggio 2017, in occasione della Giornata della Custodia che ha celebrato i 30 anni di servizio delle Guardie Ecologiche Volontarie al Parco Nord, il Direttore Riccardo Gini ha consegnato al Cav. Erminio Capelloni le insegne distintive per il riconoscimento del titolo di Ufficiale “Al merito della Repubblica Italiana”.

 

Titolo ufficializzato poi nella giornata del 2 giugno 2017 in occasione della Festa della Repubblica a Como in piazza Cavour. Una momento importante per il Cavaliere Ufficiale Erminio Capelloni in cui il prefetto di Como, Bruno Corda, e la Sindaca di Cormano Tatiana Cocca hanno consegnato nelle mani del Responsabile delle Guardie Ecologiche Volontarie del Parco Nord Milano l’importante onorificenza.

Il titolo di onorificenza recita:

Il Presidente della Repubblica Italiana Capo dell'Ordine "Al Merito della Repubblica Italiana" in considerazione di particolari benemerenze, su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri, sentito il Consiglio dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana”, con decreto in data Roma 13 gennaio 2017,  ha conferito l' onorificenza di Ufficiale al Ragioniere Erminio Domenico Capelloni con facoltà di fregiarsi delle relative insegne.

A firmarlo il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni. 

       cap2                    cav 3

Il Presidente Cornelli ha voluto sottolineare a conclusione della cerimonia, “Questa onorificenza è il giusto riconoscimento allo spirito di servizio e alla serietà con cui il Cav. Capelloni ha svolto per trent’anni il suo compito di responsabile del Servizio Gev al Parco Nord. Persone insostituibili come il Cav. Capelloni rappresentano i pilastri su cui è costruito il successo del Parco”.

 

Ultimo aggiornamento ( Martedì 04 Luglio 2017 08:10 )