Sei qui: Home News Eventi 16 febbraio - Education in Oxy.gen

16 febbraio - Education in Oxy.gen

PDF Stampa Scritto da Paola Ferrari    Lunedì 13 Febbraio 2017 09:58

Oxy.gen invita gli insegnati a scoprire i percorsi didattici.Cattura

Si propone una giornata di presentazione del percorso Education in Oxy.gen.

Oxy.gen è una struttura avveniristica a forma di bolla d'aria, nata da un'idea di Parco Nord Milano e gruppo Zambon, realizzata dall'architetto Michele De Lucchi come luogo di scienza legato al Respiro.

Grazie ad un percorso didattico, fondato sull'edutainment e dedicato alle scuole primarie e secondarie, ai ricercatori e ai cittadini, il padiglione ospita attività culturali e formative legate alla respirazione del corpo umano e dell'ambiente.

Anche quest’anno Oxy.gen ha deciso di proporre una giornata di presentazione del percorso Education agli insegnanti. Il Parco Nord Milano e Oxy.gen collaborano insieme e hanno ideato quest'offerta per tutti gli insegnanti.

L’evento si svolgerà giovedì 16 febbraio alle ore 17.00. Inizierà con una presentazione del percorso Education e, a seguire una breve visita al Museo Zambon e all’OpenLab 4.0 (la nuova area espositiva).

Con questo evento si vogliono presentare quattro percorsi didattici che si basano sul metodo "learning by doing" per toccare, provare e sperimentare i concetti formativi e scientifici. I percorsi didattici di Oxy.gen si propongono di fornire una visione a tutto tondo sul tema dell'ossigeno e della respirazione, sviluppando due filoni principali: quello anatomico/fisiologico, incentrato sulla conoscenza dell'apparato respiratorio umano, dei processi che avvengono a livello cellulare e delle funzioni correlate alla respirazione; e quello ecologico, che valorizza l'impatto dell'ambiente sul pianeta terra.

Per maggiori informazioni cliccare QUI

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 20 Febbraio 2017 15:26 )