Sei qui: Home News Ultime notizie Comunicato Stampa

Comunicato Stampa

PDF Stampa Scritto da Debora Vella    Giovedì 05 Settembre 2019 14:32

COMUNICATO STAMPA

Da febbraio a settembre 2019 si è svolta una mediazione ambientale tra Comune di Milano, Regione Lombardia, Parco Nord, MM s.p.a. e Comune di Bresso in relazione alla realizzazione della vasca di laminazione prevista nel Comune di Milano in prossimità del confine con il Comune di Bresso, sempre contrario a tale realizzazione.

All’esito del confronto, svoltosi presso la Camera Arbitrale di Milano, è emersa la volontà, condivisa da tutti i partecipanti al tavolo, di rendere pubblico il dossier riassuntivo delle tematiche trattate nel corso degli incontri tenutisi avanti alla mediatrice designata, al fine di permettere la conoscenza di quanto emerso, discusso e approfondito in tale sede e di facilitarne la consultazione da parte di tutti i portatori di interesse rispetto alla vicenda ambientale oggetto della mediazione.

Il documento, con i relativi allegati, è reperibile sui siti istituzionali degli enti partecipanti alla mediazione.

In occasione dell’ultimo incontro, Regione Lombardia, Comune di Milano, Parco Nord. MM s.p.a e Comune di Bresso hanno espresso la loro soddisfazione circa la modalità di svolgimento della mediazione ambientale e la loro disponibilità a favorire una progettazione partecipata e il dibattito pubblico al fine di creare sempre più contesti di confronto tra cittadini ed enti pubblici.

«Il Parco grazie al percorso di mediazione ha potuto incrementare le aree di compensazione previste dal progetto conservando la riqualificazione del tratto di asta fluviale che scorre all’interno del nostro territorio» sottolinea il Direttore Riccardo Gini.

DOCUMENTO CONDIVISO ALL'ESITO DELLA PROCEDURA DI MEDIAZIONE AMBIENTALE

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 05 Settembre 2019 14:36 )