Sei qui: Home News Ultime notizie Diventa Volontario del Parco

Diventa Volontario del Parco

PDF Stampa Scritto da Debora Vella    Venerdì 22 Febbraio 2019 10:37

Vuoi dedicare il tuo tempo a un luogo che ami? Vuoi spendere le tue capacità e la tua creatività a favore degli altri e della natura? Vuoi conoscere altre persone che come te credono in un futuro sostenibile?

621-arancioni+

Perchè volontari “arancioni”? Per rispondere a questa curiosità facciamo un passo indietro. Il parco ha dalla sua nascita coinvolto i cittadini in attività di volontariato, per crescere e promuovere una cultura rispettosa dell’ambiente.

Nati nel 2015  i volontari “arancioni” sono una componente fondamentale per la vita e la promozione dei valori del Parco. Sono cittadini che in maniera poco  impegnativa ma tanto coinvolgente vogliono restituire in termini di tempo il benessere che il Parco stesso dà loro, e lo fanno soprattutto attraverso diverse attività di sensibilizzazione e promozione dei suoi valori.

E’ sufficiente un week-end al mese per diventare in breve tempo un’interfaccia con gli altri frequentatori attraverso i banchetti itineranti o all’ingresso della Cascina; essere un supporto organizzativo nella realizzazione di quegli eventi che maggiormente riescono a veicolare i valori del Parco (es. corse podistiche, biciclettate, visite guidate, spettacoli teatrali itineranti, corsi e laboratori, cene a tema, feste in Cascina); aiutare nell’apertura di quei luoghi dove vengono proposte attività culturali come Oxy.gen e i Bunker Breda; fino a condurre le visite guidate alla Casa del Parco, il museo multimediale che racconta la storia della nascita e della costruzione di questo grande polmone verde.

SCARICA LA LOCANDINA 

PER INFO info@parconord.milano.it