Sei qui: Home News Ultime notizie Programma Campus estivi di Associazione Idea, Aula Verde e A Passo d'Asino

Programma Campus estivi di Associazione Idea, Aula Verde e A Passo d'Asino

PDF Stampa Scritto da Debora Vella    Mercoledì 18 Aprile 2018 12:32

Per l'estate Associazione Idea, Koinè Cooperativa Sociale e A Passi d'Asino organizzano tre campus esitivi qui al Parco. Tante le proposte e attività per vivere un'estate immersi nella natura.

Logo Passoasino     koine LOGO  alta risoluzione 2017       Logo IDEA

 I CAMPUS

Ragli d'estate: il campus proprosto da A Passo d'Asino è un campus in cui i bambini possono entrare in contatto con l'ambiente naturale accompagnati dalla presenza costante degli asini. Tanti i laboratori creativi per stimolare la fantasia dei bambini, le letture nel bosco e i giochi esperienziali mirati all'ascolto di ciò che ci circonda. Gli asinelli sono i protagonisti di questo campus, simpatici e fedeli amici.

Per informazioni e iscrizioni didattica.ambiente@apassodasino.org oppure 3470598282

IL PARCO CRESCE CON ME,noi cresciamo con il Parco: la Cooperativa Sociale Koinè organizza un campus organizzato nei diversi spazi del Parco e all'interno di uno spazio protetto riservato ai bambini, l'Aula Verde, che si trova sul retro del centro scolastico Parco Nord Milano e che si affaccia su un grande giardino rivolto berso i boschi del Parco. Ogni settimana, grazie alla collaborazione con i dipendenti del Parco, ciascun bambino può aiutare a far crescere il Parco attraverso esplorazioni, giochi nei prati e costruzioni.

Per informazioni e iscrizioni www.koinecoopsociale,it oppure 3209572736

Avventure e animali: come tutti gli anni Associazione Idea offre due proposte che si alternano settimanalmente: settimana A - NATURA DAL PASSATO che prevede lo sviluppo dei temi affrontati nella mostra Ritorno al Giurassico con giochi e attività che riguardano animali e piante vissuti milioni di anni fa sul suolo e nei mari del nostro territorio; settimana B- NATURA DEL FUTURO dedicata alla conservazione della natura e alla sua salvaguardia. Unìattenzione particolare a ciò che il Parco fa per conservare il proprio patrimonio di fauna e flora. 

Entrambe le settimane saranno caratterizzate da escursioni all'aperto, laboratori creativi e scientifici con l'utilizzo delle strumentazioni del MicroLab.

Per informazioni e iscrizioni info@ideainrete.net oppure 3930837918

SCARICA LA LOCANDINA DEI TRE CAMPUS 

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 19 Aprile 2018 07:55 )