Sei qui: Home News Ultime notizie Aperto il concorso artistico per il Parco della Balossa

Aperto il concorso artistico per il Parco della Balossa

PDF Stampa Scritto da Debora Vella    Martedì 17 Aprile 2018 12:25

Premio Botanica 2018, aperto il concorso artistico per il Parco della Balossa promosso da Casa Testori, Novate Milanese e Parco Nord Milano. 

balossa Installazione vincitrice dello scorso anno. Ph Casa Testori

 Il Premio Botanica, giunto alla seconda edizione, è promosso dall'Aoociazione culturale Casa Testori di Novate Milanese, punto di riferimento per artisti, studiosi, collezionisti e appassionati di arte contemporanea. La partecipazione al concorso scade il 21 maggio 2018, l'esito della selezione il 17 giugno.

IL PREMIO

Il concorso artistico per il Parco della Balossa prevede la creazione di un progetto artistico che sfoci in un'installazione finale capace di condensare la duplice valenza espressiva di creatività dell'artista e, al contempo, di rielaborazione dell' identità del territorio, il Parco della Balossa. 

PARCO DELLA BALOSSA

Il Parco della Balossa sorge tra i comuni di Novate Milanese e da qualche anno fa parte di Parco Nord Milano. Si tratta di un parco agricolo caratterizzato da un forte sviluppo edilizio. Proprio la sua localizzazione ha una forte valenza ecologica, crocevia di due verde tra le due aree naturali: Parco Nord Milano e il Parco delle Groane. 

SCOPRI IL CONCORSO E COME PARTECIPARE

 

 

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 19 Aprile 2018 07:55 )