Sei qui: Home News Ultime notizie Concorso fotografico sul Fiume Seveso

Concorso fotografico sul Fiume Seveso

PDF Stampa Scritto da Debora Vella    Giovedì 22 Febbraio 2018 09:03

L'Archivio Storico Cusano Milanino, in collaborazione con il gruppo Fotoamatori di Cusano, il Parco Nord Milano, la Biblioteca Civica F. Maraspin e Fiumevivo Onlus, organizza un concorso fotografico per raccontare il Seveso, il fiume nascosto di Milano. Un'idea che nasce dal desiderio di restituire dignità e bellezza a un fiume spesso oggetto di polemiche.

Il premio per il vincitore sarà la partecipazione al prossimo corso di fotografia del gruppo Fotoamatori di Cusano Milanino.

locandina concorso seveso con logo parco nord

 Un invito a imbracciare macchine fotografiche e smartphone per immortalare il fiume Seveso e condividere le foto su Instagram usando l'hashtag #fiumesevesocusano.

Il concorso, che si è aperto il 1 febbraio, si chiuderà il 16 marzo. La proclamazione del vincitore avverrà il 17 marzo a Palazzo Cusano in occasione della presentazione del libretto 1976 La piena del Seveso a Cusano e dell'inaugurazione della mostra fotografica Il mio Seveso, una selezione di circa 40 foto provenienti da una mostra degli anni 80 organizzata dal Club Fotoamatori di Paderno Dugnano. All'inaugurazione della mostra sarà presente l'Architetto Oscar Greco, presidente dell'Associazione Fiumevivo di Cesano Maderno che da anni si occupa del Seveso e della sua storia. 

LEGGI IL VOLANTINO

 

 

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 23 Maggio 2018 15:43 )