Sei qui: Home Calendario eventi
Calendario eventi
Mese Precedente Giorno Precedente Giorno Successivo Mese Successivo
Ordina per Anno Ordina per Mese Ordina per Settimana Vedi Oggi Cerca Vai ad un mese specifico
Women in Art arriva al Parco Stampa
domenica, 19. settembre 2010, 20:30 - 22:30 per  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Visite : 1404

alcina_-_post_card_-_front1

A conclusione della "Domenica delle Donne" il Parco verrà toccato dalla rassegna al Femminile Women in Art con uno spettacolo al Teatrino del Parco alle ore 20.30 (ingresso da via Clerici o da via Caduti sul Lavoro a Sesto o da viale Suzzani a Milano).

"ALCINA Il viaggio avventuroso di Guerrin Meschino nell'antro della Sibilla" è un progetto teatrale di Omero Affede (Teatro del Contagio), a partire dalla riscrittura del testo di Andrea da Barberino: ALCINA è una trama sottile di poesi, narrazione, danza butoh, danza indiana, musica dal vivo e arti marziali; una ricerca artistica in cui la parola si fa prosa; una storia nella storia, un fiume che narra le sue leggende ai pioppi, mito che si intreccia con la realtà della memoria emotiva.

Creato per essere rappresentato all'interno delle grotte di Sant'Eustachio di San Severino Marche, lo spettacolo è riadattato con intelligenza agli ambienti naturali del Parco, esaltandone le suggestioni, i misteri, i paesaggi.

Il festival è promosso dall'associazione culturale Nuova Scena Antica, con il patrocinio e il contributo dei Comuni di Bresso e di Sesto San Giovanni, la collaborazione del Parco Nord Milano e di numerose associazioni culturali attive sul territorio

 Lo spettacolo si terrà dalle 20.30 alle 23.00. Ingresso 5 euro. Prenotazioni 3356939694 - 3337573396. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso la Cascina Centro Parco.

 

 

Indietro

JEvents v1.4.3 RC2   Copyright © 2006-2008