Sei qui: Home

Conferenze Spettacolari in Oxy.gen

PDF Stampa Scritto da Lorena Leuzzi    Mercoledì 08 Maggio 2019 12:41

Un ciclo di incontri spettacolo per far uscire la scienza dai laboratori e farla diventare protagonista sul palcoscenico. In scena la compagnia teatrale "Lo Spettacolo della Fisica", composta da tre ricerc-attori, Marina Carpineti, Marco Giliberti e Nicola Ludwig del Dipartimento di Fisica dell'Università degli Studi di Milano.

Venite a conoscere un mondo magico, fatto di esperimenti, strumenti e macchinari, perché la fisica non è solo una scienza dura, ma può anche intrattenere e incantare.

spettacolo fisica

MERCOLEDI 15 MAGGIO ORE 18.30

IL TEMPO E LA MUSICA IN FISICA

In un coro a tre voci e con l’aiuto di insoliti strumenti, i tre ricerc-attori cantano la fisica e dimostrano che musica e tempo sono indissolubilmente legati. Il pubblico scopre che la fisica, vista da tre diversi punti di vista, è una scienza creativa e dalle molte sfaccettature, in un incontro con tante riflessioni non scontate e divertenti. E soprattutto... a ritmo di musica.

Durata: 1 ora

 

MERCOLEDI 5 GIUGNO ORE 18.30

LA FISICA VIEN MANGIANDO

I progressi della scienza e della tecnologia hanno permesso l’esplosione di creatività degli chef di tutto il mondo, ma anche i fisici si sono interessati al cibo, affascinati dalle proprietà della materia commestibile con le sue trasformazioni. E allora anche noi ci metteremo ai fornelli per giocare con la fisica che si può trovare in cucina, in un percorso giocoso e sorprendente, sotto lo sguardo attento di una termocamera.

Durata: 1 ora

PRENOTATI

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 08 Maggio 2019 14:54 )