Sei qui: Home

Incontro con i ragazzi de “Il Sole nel Cuore” di Legnano.

PDF Stampa Scritto da Lorella Vigato    Lunedì 15 Ottobre 2018 20:54
Logo gevLogo PNM
 
Sabato 13 ottobre 2018 nel pomeriggio il Parco Nord ha avuto il piacere di ospitare i ragazzi de “Il sole nel Cuore” insieme al III Reparto Mobile Polizia di Milano. Fra gli accompagnatori erano presenti anche la protezione Civile “Imenotteri” e 3 auto della Croce Rossa.
Le Guardie Ecologiche del Parco Nord, seguendo le disposizioni del Responsabile del Servizio Cav. Erminio Capelloni, hanno accompagnato i 35 ragazzi con i relativi accompagnatori nell’area didattica Natura e successivamente formando due gruppi distinti si sono recate all’interno dei Bunker Breda.

 

isnc1

A seguire il III Reparto Mobile accompagnava il gruppo nella visita alle scuderie del Reparto di Polizia a Cavallo, dove i ragazzi hanno potuto conoscere da vicino i magnifici quadrupedi.

isnc0

La visita è durata 2 ore con piena soddisfazione di tutti i partecipanti, dove abbiamo ricordato un momento di storia della Seconda Guerra Mondiale che non deve essere dimenticato, ma dove abbiamo vissuto anche momenti di giocosa ilarità insieme ai maestosi cavalli della Polizia. Un pomeriggio pieno di sana umanità che ci rende orgogliosi del nostro Parco e di svolgere un servizio di Volontariato che ci permette di vivere momenti come questi.
 
Autori: Gev. Lorella Vigato e Erminio Capelloni Responsabile del Servizio Guardie Ecologiche Volontarie
Fotografie: Lorella Vigato
Ultimo aggiornamento ( Lunedì 15 Ottobre 2018 19:24 )