Sei qui: Home Area stampa Comunicati stampa Al via il progetto Agriconnessi

Al via il progetto Agriconnessi

PDF Stampa Scritto da Paola Ferrari    Mercoledì 16 Novembre 2016 10:29

Il 26 novembre prenderà ufficialmente il via il progetto Agriconnessi, locandina 26nov16un progetto di riqualificazione e connessione ecologica che vede impegnati i Comuni di Cinisello Balsamo e Nova Milanese, il Parco del Grugnotorto-Villoresi e il Parco Nord Milano, con il sostegno di Fondazione Cariplo.

Lo scopo del progetto è duplice: da un lato migliorare e potenziare il patrimonio naturalistico del territorio, rafforzando la rete ecologica tra le aree verdi protette del nord Milano, dall’altro definire un modello condiviso di gestione e fruizione del territorio che sostenga tale rete attraverso la sperimentazione di nuovi sistemi di agricoltura urbana in aree metropolitane densamente abitate.

A partire dall’analisi del territorio e dei possibili scenari di sviluppo, vogliamo progettare insieme le possibili azioni da realizzare sulle aree oggetto di studio.

Iniziamo a parlarne con gli amministratori che hanno voluto il progetto e i tecnici che se ne stanno occupando sabato 26 novembre p.v. presso la Sala dei Paesaggi di Villa Ghirlanda, fra le 9.45 e le 12.45.

In tale occasione verranno anche illustrate le modalità per partecipare attivamente al progetto.

Per maggiori informazioni visita il sito www.agriconnessi.wordpress.com.

PROGRAMMA 26 NOVEMBRE - CLICCARE QUI

BROCHURE

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 23 Maggio 2018 15:49 )